Strategie e tecniche di vendita
iscriviti al corsoIn un mercato come quello attuale, dove l’offerta è molteplice e facilmente accessibile per tutti, l’attenzione si sposta necessariamente dal prodotto in sé alla qualità delle relazioni tra le persone.
Alla base dei processi che portano a risultati vincenti di vendita di un prodotto a all’affermazione di un progetto ci sono, allora, la consapevolezza delle risorse personali e professionali di cui il professionista o il team dispone, il senso di autoefficacia e la capacità di metterle in pratica.
Questo percorso è costruito per conoscere e allenare le tecniche di vendita e negoziazione più utili a sviluppare un approccio consulenziale positivo capace di mettere in luce i reali bisogni del cliente, di anticipare le obiezioni e costruire una relazione di qualità.
A chi si rivolge?
A tutti i professionisti che desiderano migliorare la propria performance migliorando la capacità di comunicare e di affermare loro idee o/o progetti. In particolare il corso si rivolge a tutte le figure commerciali preposte alla acquisizione/fidelizzazione della clientela e alla vendita di prodotti o servizi.
Obiettivi
Potenziare le competenze relazionali, metodologiche ed organizzative necessarie a garantire il successo commerciale di un prodotto e/o servizio.
Aumentare la consapevolezza dell’importanza della costruzione di una relazione di qualità basata sulla fiducia e il rispetto reciproco con i propri clienti migliorando le capacità di comunicazione e ascolto.
Sviluppare consapevolezza circa le strategie di coping abitualmente utilizzate nella conduzione delle trattative per ottimizzare i punti di forza e trasformare le aree di miglioramento in opportunità di successo.
Programma
Il corso si articola in 2 moduli formativi della durata complessiva di 12 ore che approfondiscono i seguenti argomenti:
Conoscere bisogni, emozioni, aspettative e stile di acquisto del cliente
Costruire un clima di fiducia e credibilità
Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
Negoziare per sostenere e difendere la propria soluzione
Strategie di presentazione dei costi
Costo del corso:
600,00 € IVA incl.
Sede:
ROMA – zona EUR
Calendario:
da organizzare
Durata:
2 giorni (12 ore)
comprende: 12h docenza; ppt contenuti del corso; certificato partecipazione
Formula Tailored:
Riceverai la mia offerta in 48 h
I miei risultati mediante lavoro intellettuale, escludono attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie.