Senso di inadeguatezza
Laboratorio interattivo online della rassegna EmozionandoUP.
Edizione 2021 è dedicata a persone over 18
Workshop interattivi, su piattaforma GoogleMeet che lavorano sul potenziamento dell’Intelligenza Emozionale.
Da dove nasce il senso di inadeguatezza?
Avete presente Pinocchio? Fin da appena nato non riusciva ad accettare l’idea di non essere un bambino vero.
E, vogliamo parlare di Geppetto? Quante peripezie per cercare di essere un papà all’altezza del compito di educare il suo amatissimo figliolo.
Ecco, il senso di inadeguatezza è un’emozione che proviamo quando ciò che facciamo/diciamo non è congruente con il sé ideale che abbiamo costruito vivendo.
Se è vero che la funzione delle emozioni è quella di aumentare i nostri livelli di performance:“a cosa serve il senso di inadeguatezza?”
Durante il laboratorio del 19 Maggio sperimenteremo come questa emozione sia una fonte di energia per attivare il nostro organismo ad acquisire caratteristiche e competenze per raggiungere il proprio ideale di sé.
Genitore? Figlio? Partner? Professionista? Uomo? Donna? Chiunque noi vogliamo essere, sarà più facile diventarlo se accettiamo come nostra alleata questa emozione.
Eccoci pronti a partire per un viaggio affascinante, forse sconvolgente, profondo, magari divertente, nel magico e meraviglioso mondo di EmozionandoUP
Un viaggio per il quale non ci servono valige, borse, documenti ma semplicemente…..un paio di grandi ali, le ali della fantasia, dell’immaginazione, della creatività; grandi occhi per osservare la bellezza dentro di noi, la bellezza intorno a noi; orecchie aperte per ascoltare i nostri pensieri, i nostri sentimenti, le parole e i racconti dei nostri compagni di viaggio.
Un percorso fatto a tappe, ognuna delle quali ci porterà soprattutto a conoscere noi stessi e gli altri insieme a noi, in un modo diverso, che va oltre la facciata, l’apparenza.
Incontreremo le emozioni ovvero le conosceremo da vicino: chi sono, a cosa servono, come possiamo comunicarle al meglio e come contattare le emozioni delle persone che ci stanno a cuore.