328 93 13 582
info@francescacoddetta.it

GORDON EFFECTIVENESS TRAINING

La Gordon Training International (GTI) è un’organizzazione famosa in tutto il modo per la creazione e divulgazione di programmi didattici sulle relazioni umane e sulle abilità di comunicazione. La sua sede è in California (USA) e fu fondata nel 1962 da Thomas Gordon, 3 volte nominato al Nobel per la Pace.

La GTI offre formazione e servizi per la facilitazione delle relazioni interpersonali e la risoluzione dei conflitti dedicati a leader, genitori ed insegnanti in più di 50 paesi del mondo (www.gordontraining.com). In Italia licenziatario esclusivo per tutti i prodotti di formazione contraddistinti dal marchio Gordon è l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) fondato da Carl Rogers, Alberto Zucconi e Charls Devonshire.

Fiore all’occhiello dei programmi didattici del marchio Gordon sono il PET-Genitori Efficaci (corso per genitori), il TET-Insegnanti Efficaci (corso per professionisti dell’educazione, dell’insegnamento e della formazione), LET-Leader Efficaci (corso per la gestione efficace della leadership).

 

CORSI GORDON

Leader Efficaci

Scopri di più
nov 13, 2016 - gen 22, 2016

GENITORI EFFICACI

$250,00
nov 4, 2017

Thomas-Gordon-620x400

Thomas Gordon (1918 – 2002), psicologo clinico allievo di Carl Rogers (psicologia Umanistica), è stato presidente della California State Psycological Association. Dal 1997 al 1999 è stato candidato al Premio Nobel per la Pace grazie al valore della sua opera. Infatti, Gordon ha speso tutta la sua esistenza ad insegnare il segreto della felice comunicazione, unico modo per la risoluzione di conflitti fra genitori e figli, insegnanti e studenti, dirigenti e dipendenti, donne e uomini, giovani ed anziani, venditori ed acquirenti.

D’altronde i conflitti secondo Thomas Gordon non si possono risolvere con l’uso di tecniche coercitive, che hanno semplicemente l’effetto di danneggiare irreparabilmente le relazioni: molto meglio la comunicazione utilizzata nella dovuta maniera  con l’obiettivo di facilitare un clima relazionale democratico e pacifico per lo sviluppo delle potenzialità della persona. A rendere famoso lo psicologo americano ha contribuito il metodo da lui stesso creato, un sistema completo ed integrato non solo per la creazione, ma anche per il mantenimento di relazioni efficaci. Egli è stato il fondatore dell’Effectives Training Associates, un istituto i cui programmi di training per genitori, insegnanti ed educatori sono realizzati in tutto il mondo.